Campionati d’Europa su Pista Roubaix 12-17 Settembre 2017

Milano, 19 Settembre 2017

Si sono svolti la passata settimana, dal 12 al 17 Settembre a Roubaix (F) i Campionati Europei Master su pista, dove il Comitato Regionale Lombardo ha partecipato con una rappresentativa ufficiale composta da cinque atleti: Alessandro Picco (SC Albonese), Giuseppe Ravasio, Roberto Dardi, Ferruccio Veschetti e Graziano Pantosti tutti del Team Breviario.

La rappresentativa Lombarda di fatto è risultata la terza forza nel medagliere, infatti tutte le medaglie conquistate dall’Italia sono state ottenute da atleti della Regione.

Nello specifico gli atleti guidati dal Consigliere Regionale Fabio Alberti hanno conquistato cinque medaglie d’oro con Ferruccio Veschetti  e Graziano Pantosti nella velocità, con Roberto Dardi nell’inseguimento, ancora con Pantosti nei 500 mt con partenza da fermo e con l’ex iridato della specialità Giuseppe Ravasio nella corsa a punti.

Una la medaglia d’argento ottenuta da Roberto Dardi nello scratch e quattro le medaglie di bronzo per merito dello stesso Dardi nei 500 mt da fermo e nella corsa a punti, da Ravasio nello scratch e da Picco nei 750 mt da fermo.

Più che positiva quindi la trasferta Lombarda, che pone all’attenzione della dirigenza la necessità di riuscire a fornire un calendario all’altezza degli atleti a disposizione.

Complimenti a tutti ragazzi!!

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Commenti chiusi