Campionato Lombardo Pista 2019

Milano 7 Giugno 2019

La Lombardia si conferma ancora una volta leader nel panorama ciclistico, riuscendo a coniugare il ciclismo amatoriale con quello giovanile.

Questo si concretizzerà Sabato 15 Giugno con il Campionato Lombardo Master su pista, dove nella stessa riunione verrà riservato un ampio spazio di tempo per le prove della categoria Esordienti maschile, mettendo così in pratica quella sinergia fra il settore amatoriale e quello giovanile, che dovrebbe essere il filo conduttore anche in altre specialità, strada sopra tutte, al fine di sviluppare contemporaneamente i due settori.

La prova in programma al Velodromo di Dalmine (BG), si è resa possibile grazie all’interessamento del Consiglio Regionale Lombardo, del gruppo che gestisce la struttura, del Team Breviario sempre in prima linea nell’organizzazione delle varie manifestazioni del settore amatoriale, ma anche con il fondamentale appoggio del Consigliere Federale Gianantonio Crisafulli che si è fattivamente adoperato con il Vice Presidente Federale Michele Gamba e con il Presidente Renato Di Rocco, al quale va un grande ringraziamento, affinchè l’abbinamento giovanile/amatoriale potesse compiersi.

Un ringraziamento speciale va ad Ambrogio Romanò e alla sua System Cars, sempre in prima file per sostenere il ciclismo amatoriale e quello giovanile.

Appuntamento quindi per gli amanti dei tondini Sabato 15 Giugno al Velodromo di Dalmine, dove in mattinata con ritrovo alle ore 8 ed inizio gare alle ore 9 andranno in scena le prove a tempo della categoria Master, mentre nella sessione pomeridiana con ritrovo alle ore 13 e inizio gare alle ore 14.30 si sfideranno i Master nelle prove dello scratch e della corsa a punti, e soprattutto gli esordienti con l’omnium formato dalla tempo race, dall’eliminazione e dalla corsa a punti.

Le maglie del Campionato Regionale Lombardo per le categorie amatoriali verranno assegnate con la formula dell’omnium che sommerà i risultati delle cinque prove in programma.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi