Normativa

APPROVATA LA LEGGE QUADRO SULLA MOBILITA’ CICLISTICA – Il 21 dicembre 2017 è stata approvata anche al Senato la 1a Legge Nazionale sulla Mobilità Ciclistica: è un momento storico per tutti noi e per l’Italia, che in questo modo si allinea alle altre nazioni europee più evolute in fatto di mobilità dolce e sostenibile. Il risultato di oggi è frutto di un lavoro di tanti, che ha radici lontano nel tempo, oltre 30 anni.

Per tutti gli approfondimenti del caso

http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/proposte-di-legge/item/1880-approvata-senato-legge.html

 

RIFORMA DEL CDS: QUALCOSA SI MUOVE – La Legge di Riforma del Codice della Strada, che non aveva potuto concludere il suo iter entro la fine della scorsa legislatura, è in discussione in Commissione Trasporti della Camera. Speriamo che sia la volta buona per aggiornare un codice ritenuto obsoleto per molte delle sue parti.

http://www.fiab-onlus.it/bici/attivita/campagne-ed-interventi/codice-di-sicurezza/item/2120-doppio-senso-ciclabile-codice-strada.html

 

PISTE CICLABILI: SBLOCCATI I FONDI – Finalmente il via libera al decreto che sblocca i fondi per la realizzazione delle ciclovie turistiche nazionali. Lo schema di decreto “corretto” dalla Corte dei Conti ha ottenuto l’ok definitivo della Conferenza Unificata lo scorso 8 novembre. Si parte con il riparto dei quasi 162 milioni di euro per realizzare le dieci ciclovie di interesse nazionale. Il termine ultimo per presentare gli studi di fattibilità di ciascun tracciato slitta al 31 dicembre 2020.

https://www.ingenio-web.it/21768-piste-ciclabili-ok-al-decreto-che-sblocca-i-fondi-studi-di-fattibilita-entro-il-31-dicembre-2020-i-dettagli

http://www.mit.gov.it/node/5383

 

u

I commenti sono chiusi