Presentazione Campionati Italiani Strada Master 2019 FCI

Nerviano (MI) 12 Aprile 2019

Con la regia dell’esperto commentatore e giornalista Alessandro Brambilla, si è svolta nella magnifica Sala Bergognone a Nerviano (MI), la cerimonia di presentazione delle attività che caratterizzeranno le celebrazioni del centenario di fondazione della gloriosa US Nervianese 1919, che saranno incentrate sulla 73° Coppa Caduti per Elite e Under23 in programma il giorno 25 Aprile, e sulle prove che assegneranno il Trofeo del Centenario e le maglie tricolori su strada per il settore Master, in programma nei giorni 22 e 23 Giugno.

Sul palco, chiamati da Brambilla e con gli onori di casa portati dal Presidente Gianantonio Re Depaolini, sono sfilate le autorità presenti, con in testa il Sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, l’Assessore allo sport Alfredo Re Sartò, il Consigliere Federale Gianantonio Crisafulli e tutto il consiglio Provinciale di Milano.

Dopo il filmato che ha ripercorso la storia recente e passata della Coppa Caduti, sono iniziati gli interventi degli ospiti, preceduti dal saluto del Presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, che impossibilitato a partecipare ha inviato alla società Altomilanese una pergamena celebrativa.

Si è poi passati alla presentazione dei tracciati di gara che ruoteranno attorno alla cittadina Milanese.

Per quanto riguarda la prova tricolore, i tracciati dei due giorni di gara differiranno in parte per l’attraversamento del centro del paese che avverrà soltanto per le prove in programma la domenica.

Nello specifico sabato 22 Giugno si sfideranno nella prima competizione le categorie Master 5/6 sulla distanza di Km 78, così come gli atleti partecipanti alla seconda prova di giornata, quella riservata alle categorie Master 4/5.

Domenica 23 Giungo apriranno le danze gli atleti delle categorie Master7/8 con i quali gareggeranno le gentili signore sulla distanza di Km 66, per ppoi chiudere la due giorni tricolore con la prova regina, quella delle categorie EliteMaster, Master 1/2 che si sfideranno per la conquista della maglia tricolore sul percorso di Km 116.

Tutti gli atleti saranno ai nastri di partenza agli ordini dei direttori di corsa Internazionali Enrico Fontana e Carolina Re Depaolini, coordinati da Silvio Pezzotta.

Saranno certamente due giorni di grande ciclismo amatoriale, garantiti dalla storia centenaria della società organizzatrice e dall’esperienza maturata in 73 edizioni della Coppa Caduti per dilettanti.

Il ringraziamento va al Consiglio Federale ed in particolare al Consigliere federale Crisafulli per la fiducia accordata, oltreché dalla US Nervianese 1919, anche dalla Commissione Amatoriale Lombarda della Federciclismo che vede premiato il lavoro svolto per la seconda volta consecutiva, con l’assegnazione alla Lombardia della prove Tricolori.

Quindi appuntamento a tutti per il 22 e 23 Giungo a Nerviano (MI) per la conquista delle maglie tricolori su strada della categoria, gli amici Nervianesi vi aspettano numerosi.

Guarda sotto la cerimonia di presentazione, andata in diretta streaming sul canale YouTube di amatorilombardia

A questa pagina è possibile consultare il regolamento completo della prove Tricolori

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi