Senago (MI) 24 Marzo 2019

Grande inizio di stagione per l’attività Amatoriale del Comitato Regionale Lombardo della Federciclismo, con l’ottima manifestazione organizzata dal Pedale Senaghese di Luca Ortolani della Nave e di tutto il suo staff societario, che ha scelto per la prima manifestazione stagionale la formula delle tre partenze, approntando una gara appositamente per le categorie meno giovani: scelta premiata da un buon numero di atleti che hanno onorato la manifestazione con la loro presenza.

Come detto, la formula scelta dal Pedale Senaghese ha chiamato per primi alla partenza gli atleti delle categorie master 7/8 e donne: una trentina di atleti si sono presentati di prima mattina al via della competizione. La gara si è decisa verso la metà del suo svolgimento, quando un terzetto ha preso il largo andandosi a giocare la vittoria, che è andata a Giovanni Pancheri (Team Bike Travagliato) un Master 8 che al traguardo precede Luigi Lovano (Pedale Uboldese) e Giacomo Salghetti (Team Bike Travagliato) vincitore fra i Master 7.

Fra le due atlete del gentil sesso in gara, la vittoria è andata a Jasmine Dotti (Amatori Drali), che con la vittoria si aggiudica anche la maglia di Campionessa Provinciale di Milano, titolo assegnato dalla gara Senaghese, valevole anche come prima tappa della 9° Challenge System Cars-Giro di Lombardia.

Partono poi gli atleti delle categorie Master 5 e 6: la gara si risolve dopo circa metà percorso, dove si avvantaggiano due atleti della Asnaghi Cucine, che vanno a conquistare i primi due posti della categoria dei Master 5, con Michele Bausardo che transita primo sul traguardo. Nei Master 6 la vittoria va ad Enrico Pezzetti (System Cars).

Partono poi per ultimi gli atleti delle categorie più giovani, e a causa dell’elevata andatura del gruppo, nessuno riesce a fare la differenza: il plotone arriva così compatto all’ultima curva, e sul traguardo la spunta Fabio Capra (Cicli Chiodini) un Master 3 sul compagno di colori Cristiano Parrinello.

Nelle altre categorie in gara la vittoria è andata a Mattia Bianchi (Bindella) negli EliteMasterSport, a Alessandro Ubertis (Army of Two) nei Master 1, a Daniele Riccardo (System Cars) nei Master 2 e a Giorgio Rapaccioli (Ceramiche Lemer) nei Master4.

La prova Senaghese era, come detto, valida quale Campionato Provinciale di Milano, che ha visto il presidente Provinciale Valter Cozzaglio consegnare le maglie ad Alessandro Ubertis (Army of Two) nei Master 1, Daniele Riccardo (System Cars) nei Master 2, Angelo Sposito (System Cars) nei Master 3, Gianluca Piazzai (System Cars) nei Master 4, Marcello Tota (System Cars) nei Master 5, Enrico Pezzetti (System Cars) nei Master 6, Mario Gasperetto (Pedale Senaghese) nei Master 8 e Jasmine Dotti (Amatori Drali) fra le donne.

Per quanto riguarda la classifica del Giro di Lombardia, leader di classifica dopo la prima prova risultano essere Alessandro Ubertis (Army of Two) fra gli JuniorMasterSport+EliteMasterSport+Master 1, Daniele Riccardo (System Cars) nei Master 2, Fabio Capra (Cicli Chiodini) nei Master 3, Giorgio Rapaccioli (Ceramiche Lemer) nei Master4, Michele Bausardo (Asnaghi) nei Master 5, Enrico Pezzetti (System Cars) nei Master 6 e Giovanni Pancheri (Team Bike Travagliato) nei Master7/8/Donne.

Scarica qui gli ordini d’arrivo

Scarica qui la Classifica del giro di Lombardia

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi