Almè (BG) 31 Agosto 2025
Giornata sfortunata quella del 31 Agosto per il TeamBike Almè di Patron Cristian Pessina, che a malincuore ha dovuto sospendere la manifestazione, in accordo con il gruppo di lavoro di Amatorilombardia e con CSI , causa un incidente durante la prima gara, che ha coinvolto alcuni atleti fra i quali un cugino dell’organizzatore, che ha costretto il servizio sanitario della gara ad accompagnare in Pronto Soccorso gli sfortunati corridori coinvolti, lasciando così scoperta la gara.
Direzione di corsa e collegio di giuria ha così deciso di sospendere la prova, per salvaguardare l’incolumità degli atleti rimasti in gara.
L’accaduto ha ovviamente lasciato l’amaro in bocca non solo agli atleti che hanno visto la loro gara sospesa, e ai quali vanno le scuse di tutto lo staff organizzativo, ma soprattutto agli organizzatori stessi che avevano preparato la manifestazione.
Ma la storia della “ 1* Gran Combinata di Almè- dalla Pianura alla Montagna” potrebbe non essere conclusa così: è infatti allo studio di realizzare la seconda prova in collaborazione con una manifestazione già programmata.
Nei prossimi giorni verranno comunicate le decisioni degli organizzatori capitanati da Cristian Pessina.
L’attività di Amatorilombardia-Centro Sportivo Italiano prosegue Domenica Settembre con il “Memorial Veschetti” a Capriano al Colle (BS) che diventa così la 2° Tappa del “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci”
A tutti gli atleti presenti ad Almè vanno le scuse di Amatorilombardia e del TeamBike Almè.