Campionato Lombardo Assoluto

Presentata dall’Assise Lombarda la seconda edizione del Campionato Lombardo Assoluto su strada.

Come già nel 2015, gli Enti aderenti all’Assise del Ciclismo Lombardo e la Federciclismo Regionale, daranno vita ad una challenge che al termine delle sette prove in programma laureerà i migliori atleti regionali di ogni categoria.

Il Campionato Lombardo Assoluto è la lampante dimostrazione del clima di collaborazione fra organismi che si è instaurata in Regione.

Malgrado lo scetticismo di alcuni, e le critiche gratuite di altri, dettate forse dalla constatazione di aver personalmente sbagliato tutte le valutazioni fatte, il tavolo comune continua così il proprio lavoro volto, mediante il dialogo, ad elevare lo standard qualitativo del prodotto offerto.

Ricordiamo che l’Assise ha come biglietto da visita in primis il Campionato Lombardo Assoluto ma non solo: ha creato una regolamentazione comune per quel che riguarda gli atleti classificati di 2° serie, e si sta adoperando per portare a conoscenza di atleti, organizzatori e dirigenti stessi le norme che regolano l’attività ciclistica, sia dal punto di vista organizzativo che da quello tecnico/sportivo.

Il Campionato Lombardo Assoluto 2016 si articolerà su sette prove, la prima delle quali si svolgerà sabato 26 Marzo a Sotto il Monte in provincia di Bergamo con la regia organizzativa del Team Breviario, e l’egida della Federciclismo, per poi continuare il 2 Aprile a Vescovato (CR) con egida Acsi.
Il calendario ancora provvisorio, si è in attesa della definizione di una settima prova che andrà ad aggiungersi alle sei già in programma, è consultabile qui ,  dove appena approvata la settima prova verrà aggiornato il calendario definitivo.

In attesa di conoscere i nuovi Campioni Regionali, l’Assise augura a tutti gli atleti un 2016 ricco di successi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.