Gorgonzola 4 Ottobre 2015

Gorgonzola (MI), 4 Ottobre 2015

Si conclude a Gorgonzola (MI) la stagione 2015 targata FCI, con il 1° Trofeo Carrozzeria Infantino-11° Memorial Franco Pirola, ottimamente organizzata come di consueto dal vulcanico Angelo Bulgari con il supporto di tutta la famiglia e dell’ A.S. Martesana.

Le previsioni meteo della vigilia facevano presagire condizioni da tregenda, e questo ha portato alcuni organizzatori di manifestazioni concomitanti ad annullare le proprie gare.

A Gorgonzola invece, fin dalla vigilia e come sempre nelle gare targate FCI, la decisione è stata quella di mandare comunque in scena la gara, salvo condizioni realmente difficili in grado di pregiudicare la sicurezza degli atleti.

La decisione è stata premiata dalla clemenza di Giove Pluvio che ha risparmiato organizzatori ed atleti in gara, ed ha permesso a chi era presente di poter gareggiare in piena sicurezza, con un numero di partecipanti oltre le aspettative contingenti dei dirigenti.

Primi a prendere il via, come di consuetudine, sono gli atleti più maturi: 55 atleti al via, e da subito la bagarre si accende.

Nel finale si avvantaggiano quattro atleti, tutti della categoria dei Master4, che andranno a giocarsi la vittoria: successo che andrà  a Flavio Della Bella (System Cars – Asnaghi Cucine) davanti a Paride Leali (Ceramiche Lemer), Giovanni Ciardo (Team 99 Milano) e a Federico Balconi (System Cars – Asnaghi Cucine).

A pochi secondi giunge il gruppo dove fra i Master5 si aggiudica la vittoria Ferrante Galmozzi (Edilferramenta), fra i Master6 vince Roberto Carrain (Cadorago) e nei Master7-8-Jmt-Donne trionfa Maurizio Breviario (Team Breviario).

Appena il tempo di respirare e parte le seconda gara in programma, quella degli atleti più giovani.

Sette atleti in avanscoperta che vanno a giocarsi la gara che va a Mario Romano (Lnc Jollywear) vincitore fra gli EliteMasterSport+Master1 che al traguardo anticipa il compagno d’equipe Cristian Parrinello primo fra i Master2.

Nella restante categoria del Master3 il successo va ad Alberto Barzetti (Trabattoni).

La prova di Gorgonzola era anche l’ultima tappa del “5° Challenge System Cars -Claudio Chiappucci- 3° Giro di Lombardia-3° Memorial Mamma e Papà Londoni”, che ha laureato vincitori Francesco Colombo (Busto Garolfo) fra gli EliteMasterSport+Master1, Alessandro Breviario (Team Breviario) nei Master2, Alberto Barzetti (Trabattoni) nei Master3, Giuseppe Ravasio (Team Breviario) nei Master4, Gianluca Londoni (System Cars-Asnaghi Cucine) nei Master5, Girolamo Remondina (Team Breviario) nei Master6 e Maurizio Breviario (Team Breviario) nei Master7-8-Jmt.Donne.

Il 3° Memorial Mamma e Papà Londoni, come accade dallo scorso anno allorchè fu conferito ad Ambrogio Romanò della System Cars, su indicazione della famiglia Monzese è stato assegnato per l’anno 2015 a Gianantonio Crisafulli, Presidente della Commissione Amatoriale Lombarda della FCI, per la preziosa opera di sviluppo dell’attività amatoriale in Lombardia.

Va così in archivio un’altra stagione targata Fci, ed i ringraziamenti sono d’obbligo: innanzitutto a tutti gli organizzatori che danno fiducia a Federciclismo, a tutti gli atleti che hanno partecipato alle manifestazioni, agli sponsor che ancora una volta hanno permesso di portare a compimento una Challenge durata sei mesi che ha attraversato tutta la Lombardia toccando Milano, Bergamo, Varese e Brescia, un nome su tutti Ambrogio Romanò e la sua System Cars di Meda, a Gianantonio Crisafulli, presidente della Commissione amatoriale Lombarda, che fra mille difficoltà porta avanti l’attività amatoriale Lombarda.

Appuntamento al 2016 dove ci saranno importanti novità regolamentari che verranno trattate in un prossimo articolo.

Grazie a tutti ed arrivederci al 2016.

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 Assoluta 1° Fascia

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 Assoluta 2° Fascia

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 ELMT+M1

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M2

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M3

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M4

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M5

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M6

Gorgonzola 4 Ottobre 2015 M7-8-JMT-MW

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.