Parabiago (MI) 4 Giugno 2017

Parabiago (MI), 4 Giugno 2017

Gradita new entry nel mondo organizzativo amatoriale, si è disputato a Parabiago (MI) il Trofeo Libero Ferrario, organizzato dalla società locale della Libero Ferrario, storica società Lombarda che da anni organizza gare per il settore dilettantistico a livello Nazionale, che per l’occasione si è cimentata con un mondo per lei nuovo.

L’organizzazione, visti i precedenti, si è rivelata di altissimo livello, ed è stata gratificata, o meglio ha gratificato tutti gli atleti che hanno partecipato, consentendo loro di sfidarsi con i crismi di una gara di altro livello qualitativo, rispetto a quanto si è abituati nel settore amatoriale.

Grande plauso per il lavoro svolto alla famiglia della Libero Ferrario, con alla testa la famiglia Nebuloni.

Venendo al lato agonistico, prendono per primi il via gli atleti più maturi: la vittoria assoluta va ad Ferrante Galmozzi (System Cars) un Master 6, che precede Alberto Castoldi (Equipe Corbettese) vincitore nei Master 5.

Nell’ altra categoria in gara la vittoria è andata l successo va a Domenico Mercuri (VC Cadorago) fra i Master 7/8/Donne.

Partono poi gli atleti più giovani, e qui il successo arride ad Alessandro Agrini (Asd Raglia Team) un Master 2   , che precede Roberto Ciceri (Team 2 Ruote Giussano) vincitore nei Master 1.

Nelle altre categorie il successo va ad Angelo Sposito (Team 2 Ruote Giussano) fra i Master 3 , e a Gianluca Lazzati (Pol. Besanese) fra i Master 4.

La prova Parabiaghese era valida anche come 4 Tappa del “7° Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci-Mem Londoni” che vede leader nelle varie categorie Roberto Ciceri (Team 2 Ruote Giussano) tra gli JMT+EliteMasterSport+Master1, Alessandro Agrini (ASD Raglia Team) fra i Master 2, Andrea Colombo (Ciclistica Seregno) fra i Master 3, Luca Vanzin (ASD Gio’ N’ Dent) fra i Master 4, Gianluca Londoni (System Casr) fra i Master 5, Ferrante Galmozzi (System Cars) fra i Master 6, Elio Foglieni (Team Breviario) fra i Master 7+8+DonneLa prossima tappa del Giro di Lombardia dovrebbe svolgersi ad Albonese (PV) il giorno 27 Giugno, ma al momento la prova è in forse per problemi di viabilità dovuti a lavori stradali in corso.

Per quanto riguarda il Campionato Provinciale di Milano, di cui la prova Parabiaghese era la seconda ed ultima, si sono laureati Campioni Provinciali 2017 Francesco Colombo (Busto Garolfo) fra gli EliteMasterSport/Master1/Master 2, Antonio Rubis (System Cars) fra i Master 3, Giovanni Dolce (Lenganese) fra i Master 4, Enrico Pezzetti (System Cars) fra i Master 5, Ferrante Galmozzi (System Cars) fra i Master 6 e Doriano Mezzanzanica (Amspo) fra i Master 7/8/Donne.

Scarica qui l’Ordine d’Arrivo della Gara

Scarica qui la classifica aggiornata del Giro di Lombardia

Scarica qui la Classifica del Campionato Provinciale di Milano

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.