Nembro (BG) 29 Luglio 2023

Penultimo atto del Trofeo dello Scalatore FCI a Nembro, uno dei paesi più tristemente colpiti dal Covid19, con la scalata a Lonno organizzata come sempre in maniera impeccabile dal Team Morotti, con il prezioso supporto di Mara e Claudio Mologni, che oltre ad essere il Presidente Provinciale di Bergamo FCI, da qualche mese ha anche assunto la guida della Commissione Nazionale Direttori di Corsa FCI.

Ritrovo presso il bike store Morotti in Nembro per la partenza verso la località Lonno, sulla strada che porta verso la mitica salita di Selvino: lasciata la strada principale, ad attendere i camosci sono gli ultimi tremila metri circa con pendenze spesso sopra il 10%.

Vincitore assoluto ed autore di una prova maiuscola è risultato essere l’EliteMaster Matteo Testa ( Team Morotti) che ha preceduto il compagno di colori del Team organizzatore l’EliteMaster Daniel Gotti ( Team Morotti) e l’EliteMaster Daniel Benedetti ( B3L Team).

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Matteo Testa ( Team Morotti) negli EliteMaster

Antonio Monella ( Team Oop Cycling)  nei Master1

Flavio Del Prete ( ASD Passione Bici)  nei Master 2

Roberto Massa ( Team Bettoni Costa Volpino) nei Master 3

Andrea Rigoni ( Flandres Love Sportland) nei Master 4

Luigi Tarchini (Team Bike Almè) nei Master 5

 Marco Stoppa (Veloplus) nei Master 6

Giorgio Chiarini (Flandres Love Sportland) nei Master 7

Cosimo Damiano Russo (VC Cassano) nei Master 8

Katia Mennea (Garda Scott Matergia ) fra le donne

Al termine della manifestazione, presso il negozio Morotti sono state effettuate le premiazioni dei migliori atleti classificati, con i riconoscimenti messi in palio dall’organizzazione.

La buona riuscita della manifestazione è da ascrivere all’ottimo lavoro svolto da tutto il Team Morotti con a capo la famiglia titolare dell’ottimo e fornitissimo store, ai direttori di gara Mara e Claudio Mologni, al presidente di giuria Roby Rottigni, al giudice d’arrivo Irene Clavenna e a tutto il personale che ha operato sulle strade ed all’allestimento della logistica con particolare menzione per la Famiglia Breviario sempre in prima fila e per il sempre presente Cristian Coladangelo responsabile logistica della Commissione Amatoriale Lombarda FCI.

Il Trofeo dello Scalatore FCI vedrà la sua conclusione Sabato 26 Agosto a San Giovanni Bianco (BG) con la gara che terminerà in località Trinità ed assegnerà le maglie di Campione Regionale della Montagna FCI 2023, con l’organizzazione del Team Breviario in memoria dei genitori del Consigliere Regionale Gianluca Londoni.

Appuntamento a San Giovanni Bianco per la conclusione della challenge riservata agli scalatori che avrà la sua appendice di lusso ad Ottobre con la disputa del Campionato Italiano della Montagna di cui presto verranno diramati i dettagli.

Ordine d’Arrivo Nembro-Lonno del 29 Luglio 2023

Classifica Provvisioria Trofeo dello Scalatore FCI 2023

Classifica Provvisioria della Supercombinata-System Cars 2023