13 aprile 2021, Milano – Sono nove le prove in calendario per il Campionato Lombardo Randonnée FCI, che assegnerà il titolo relativo al termine del contest che, tra primavera ed estate, si dipanerà tra le province lombarde.

Come consuetudine per il settore, le graduatorie saranno stilate in base al numero di chilometri percorsi dai concorrenti, con il riconoscimento di un bonus di partecipazione che premierà le società più numerose.

I nove eventi accompagneranno i ciclisti su piacevoli percorsi disegnati sul territorio regionale, con una formula partecipativa che, peraltro, è tra le più sicure anche in termini di prevenzione del contagio da Covid-19: oltre alla rigorosa applicazione dei protocolli federali di prevenzione, le randonnée infatti non si prestano a folti assembramenti, con le loro partenze frazionate e con i concorrenti che non formano mai gruppi numerosi lungo il tracciato.

Considerando l’impegno fisico richiesto per portare a termine i percorsi proposti sarà necessario essere in possesso dell’idoneità all’attività agonistica, requisito necessario per il tesseramento nelle categorie ammesse alla partecipazione. Solo nel caso in cui siano previsti percorsi “randonnée light” da 70 km, con una tolleranza del 10%, saranno ammessi alla partecipazione, limitatamente ovviamente a tali tracciati come da Norme Attuative FCI in vigore, anche i tesserati cicloturisti, per i quali è concessa l’idoneità alla pratica non agonistica.

Questo il calendario con le nove tappe:

28 marzo – Randonnée Gran Milàn – Lacchiarella (Mi)
18 aprile – Rando Tre Valli – Nerviano (Mi)
1 maggio – Rando Coppa Bernocchi – Legnano (Mi)
23 maggio – Rando Madonna del Sasso – Nerviano (Mi)
2 giugno – 100 Gobbe Rando – Rho (Mi)
6 giugno – Randonnée Libero Ferrario – Parabiago (Mi)
27 giugno – Velorando – Lainate (Mi)
27 giugno – La 111 Ciclopedalata tra i Castelli – Telgate (Bg)
24 luglio – Duomo-Stelvio – Milano

Scarica qui il regolamento completo.