26 agosto 2021, Milano – Riparte nel fine settimana del 28 e 29 agosto l’attività amatoriale del ciclismo lombardo sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana: dopo una breve pausa estiva, saranno due gli appuntamenti per gli appassionati praticanti, entrambi nella provincia bergamasca.

Sabato 28 agosto la sesta edizione del Trofeo Mamma e Papà Londoni attenderà i partecipanti a San Giovanni Bianco (Bg), per la scalata da 10,5 km che porterà a San Gallo e quindi in località Trinità. La prova per i grimpeur sarà anche un momento per ricordare le vittime Sangiovannesi del Covid-19. La partenza unica è fissata per le ore 14.30. L’evento è dedicato ai genitori di Gianluca Londoni, oggi consigliere del Comitato Regionale FCI Lombardia e da molti anni vera e propria anima del ciclismo amatoriale lombardo. I coniugi Londoni sono sempre stati grandi appassionati delle due ruote ed hanno trasmesso al figlio una grande passione per la bici, inoltre Enrico Londoni è stato per quarant’anni direttore sportivo delle più importanti società dilettantistiche, guidando molti dei suoi atleti al mondo del professionismo.

Tutte le informazioni riepilogative delle prova sono presenti sul volantino della stessa.
Le iscrizioni alla gara dovranno pervenire entro le ore 15.00 di venerdì 27 agosto, tramite la piattaforma del sito amatorilombardia.it

Domenica 29 agosto invece l’appuntamento sarà ad Almenno San Bartolomeo (Bg), per il primo Gran Premio Bike Avengers. Due le batterie di partenza, la prima che prenderà il via alle ore 8.30 e che percorrerà 52,4 km sull’anello di gara, e la seconda che partirà alle ore 10.00 e si misurerà sulla distanza di 59,2 km.

Tutti i dettagli della gara sono elencati nella locandina della manifestazione.
Anche le iscrizioni a questa gara dovranno pervenire entro le ore 15.00 di venerdì 27 agosto, tramite la piattaforma del sito amatorilombardia.it

Entrambe le gare saranno valide per la Challenge Giro di Lombardia System Cars – Claudio Chiappucci, la scalata del sabato sarà anche valida per il Trofeo dello Scalatore. La prova della domenica sarà di supporto anche ad una gara del settore giovanile, per consolidare la collaborazione tra i due reparti sempre più gradita ed efficace.