16 maggio 2021, Milano – Domenica 16 maggio si è svolta a Vignate (Mi) la terza edizione del Trofeo Effebi, a cura della ASD Team Thoro Bicycles e con il supporto del settore amatoriale del Comitato Regionale lombardo della Federazione Ciclistica Italiana.

Molto buono il riscontro partecipativo, con quasi 220 atleti che si sono presentati ai nastri di partenza, praticamente equamente suddivisi nelle due prove in programma della manifestazione. Teatro della competizione il circuito pianeggiante da ripetere più volte, per un totale di 56 km.

La prima prova, riservata alle categorie Master 5, 6, 7, 8 e femminili, si è conclusa ad una media di 44,8 km/h, ed ha visto una quindicina di unità avvantaggiarsi leggermente nel finale: ad imporsi così nelle diverse fasce sono stati Francesco Moruzzi (Team LND Ho.We), nella M5, Antonio Gatti (Team Colpack Ballan) nella M6, ed Eliseo Tassan (Zibido San Giacomo) nella fascia accorpata M7, M8 e donne.

Scarica qui la classifica completa della prima partenza.

La seconda prova ha visto invece un arrivo a ranghi compatti, con il gruppo che ha tagliato il traguardo con una media di percorrenza di 45,4 km/h. La volata conclusiva ha premiato Marco Galimberti (Byroll) con il primato nella graduatoria aggregata JMT, ELMT ed M1, Alberto Camisasca (System Cars) nella M2, Claudio Santacatter (Team Loda Millenium) nella M3 e Vladimi Maj (Ex3motrue Racing) nella M4.

Scarica qui la classifica completa della seconda partenza.

[supsystic-slider id=97 position=”center”]