Venerdì 26 Febbraio Convegno Assise Lombarda a Pavia

Nella serata di Venerdì 26 Febbraio 2016, si è tenuto presso l’auditorium del Polo Tecnologico di Pavia il convegno “Ciclismo, le regole del gioco”, indetto ed organizzato dal Comitato Provinciale di Pavia della Federciclismo in collaborazione con l’Assise Ciclistica Lombarda, composta dai rappresentanti della Fci e degli Enti di promozione Sportiva convenzionati.

Presenti il presidente del Comitato Provinciale FCI Maurizio Delucchi, il consigliere Marco De Paoli , i rappresentanti degli Enti Elisa Zoggia, Maurizio De Vecchi e Luigi Mantovani (CSAIN), Donatello De Felice (ASI), Massimo Bernazzini (ACSI), Gianluca Londoni e Gianantonio Crisafulli per la FCI, con quest’ultimo che in qualità di Presidente della Commissione Regionale FCI ha condotto la serata, onorata dalla presenza del vice Presidente Regionale FCI Daniele Maggi.

Numerose le società, i dirigenti, gli organizzatori e gli atleti presenti, a quella che è stata la prosecuzione dell’opera di divulgazione di quelle che sono le norme che regolano l’organizzazione e lo svolgimento delle manifestazioni ciclistiche sul territorio Lombardo, iniziata con l’analogo convegno su scala regionale tenutosi a fine gennaio presso la sede Coni di Milano.

Crisafulli, dopo una breve presentazione dell’Assise Lombarda, ha esposto ai presenti quali siano le norme statali, regionali e sportive che regolano l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazioni ciclistiche di qualsiasi tipo e livello, e che sono consultabili qui.

Al termine della presentazione, si è aperto il dibattito pubblico che ha permesso ai presenti di porre ai relatori dubbi e domande sulle recenti novità regolamentari, dando così la possibilità ai presenti di poter dialogare con i rappresentanti degli organismi che regolano l’attività, portando così un fattivo contributo al miglioramento alla stessa in termini di critica ed idee.

L’obiettivo dell’Assise in futuro sarà quello di proseguire nell’attività di sensibilizzazione e formazione dei praticanti, al fine di consentire loro di poter conoscere meglio quali siano i loro diritti ed i loro obblighi quando scelgono di divertirsi con il loro hobby.

Prossimamente verranno presentate le iniziative future dell’Assise, primo fra tutti il Campionato Lombardo Assoluto su strada ed il nuovo campionato Lombardo Assoluto su Pista, oltre alla prosecuzione della gestione della seconda serie condivisa.

Pavia 26 Febbraio 2016_1 Pavia 26 Febbraio 2016_3 Pavia 26 Febbraio 2016_2

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.