Campionato Lombardo Fixed, Biringhello di Rho 5 Maggio 2018

Grazie alla passione e all’impegno del Dott Cacciamani, del vice presidente Regionale FCI Adriano Borghetti e di tutta la loro società Ciclistica Biringhello, è andato in scena nella giornata di Sabato 5 Maggio il ” 2° TROFEO ‘SDC’ BIRINGHELLO CRITERIUM”, gara per gli specialisti delle bicilette a scatto fisso.
La gara svoltasi sull’impianto dove la società Rhodense alleva decine di piccoli atleti, permettendo loro di praticare il loro sport preferito lontano dai pericoli delle strade sempre più problematiche, assegnava nella sua seconda edizione i titoli di Campione Regionale per le categorie A e Donne.
Si sono così dati appuntamento nella cittadina della provincia di Milano i migliori esponenti del settore, che hanno dato vita ad un pomeriggio/sera di grande spettacolo, allietando i numerosi intervenuti con numeri di alta scuola ciclistica: è da rimarcare infatti che la guida di biciclette senza freni su tracciati stradali, è impresa non da poco e che richiede grande allenamento e specializzazione.
Il circo delle bici a scatto fisso sta sempre più prendendo piede e si sta sempre più espandendo, grazie anche al mix di sport e spettacolo che sempre accompagna gli specialisti del settore, e che rende queste manifestazioni dei veri e propri happening per gli appassionati delle due ruote.
La prova di patron Cacciamani è stata vinta dall’ Argentino Facundo Lezica ( T Red Factory Racing) nella categoria A maschile, da Marco Montina (Team Galbiati) nella categoria B Maschile  e da Arianna Coltro (Car Is Over) in quella femminile, al termine delle prove di qualificazione vinte dallo stesso Lezica per la categoria A, da Giacomo Scottini (Speedgang ASd) nella categoria B e dala Coltro per le donne, di cui peraltro era l’unica rappresentante al via, che ha così sfidato i colleghi uomini della categoria B, lasciandone peralaltro parecchi alle proprie spalle.
L’Argentino Facundo della T Red Factory Racing si è così laureato Campione Regionale Lombardo nel settore Fixed: il titolo femminile non è stato assegnato essando partita una sola atleta.
In conclusione un grand epaluso va a tutta la SC Birnghello per la manifestazione allestita, e per tutto quello che fa per il Mondo del ciclismo.

Scarica qui le Classifiche di giornata

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi