Rezzato (BS) 12 Ottobre 2025

A Rezzato con la regia organizzativa del Comitato Provinciale di Brescia del Centro Sportivo Italiano, è andata in scena la penultima tappa dell’edizione 2025 del “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci”, valevole per l’assegnazione del “4° GP Città di Rezzato”.

Il percorso pianeggiante ha dato modo agli atleti di dare spettacolo al folto pubblico presente, e di gratificare così gli sforzi degli organizzatori e degli sponsor della manifestazione.

La prima delle due gare in programma, riservata agli atleti over 55, vede un gruppetto di 7 atleti avvantaggiarsi sul resto del gruppo con il Master 7  Giovanni Codenotti ( VC Pontenure ) che precede il Master 7 Fabio Polinelli ( Bianchi Zanzariere) e il Master 6 Davide Cantù ( Team MarcoBontempi.com).

La seconda gara per gli over 55 viene vinta dal Master 3 Daniele Passi ( Team LNC Jo-We) che precede in volata il Master 5 Gianmarco Agostini ( Team Valverde) e il Master 2 Aleksandr Porsev (Team LNC Jo-We).

Nelle varie categorie in gara sono risultati vincitori:

Alessandro Zanichelli ( Team Stocchetti) negli EliteMaster

Federico Preosti  ( Flandres Love Sportland) nei Master 1

Aleksandr Porsev (Team LNC Jo-We) nei Master 2

Daniele Passi ( Team LNC Jo-We) nei Master 3 0000000

Fracassi Stefano  ( GS Al.Gom) nei Master 4

Gianmarco Agostini  ( Team Valverde) nei Master 5

Davide Cantù ( Team MarcoBontempi.com) nei Master 6

Giovanni Codenotti ( VC Pontenure ) nei Master 7

Riccardo Tarlao ( ASD Ciclisti Veneti) nei Master 8

Graziano Forti ( Team Valverde) nei Master 9-10

Lara Bonelli ( VC Pontenure) fra le Donne

Il ringraziamento per la riuscita della manifestazione va all’Amministrazione Comunale di Rezzato che ha dato il proprio patrocinio alla gara, alla Direzione di Corsa affidata a Dario Venturini , al Collegio di Giuria formato da Carla Dale , Mattia Sperlari, Fabio Fogazzi, Giovanni Pancheri  e a tutti coloro che hanno operato sul tracciato.

Con la gara di Rezzato volge al termine anche il “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci” che vivrà il suo epilogo Martedì 21 Ottobre a Ferrera Erbognone (PV) con la gara organizzata dal GS Flores di Gianni Deantoni, in passato classica del settore dilettantistico, e che per l’occasione assegnerà PUNTEGGIO DOPPIO per la challenge sponsorizzata da Ambrogio Romanò e dalla sua System Cars Meda, che come di consueto metterà in palio per i primi tre classificati di ogni fascia d’età i consueti premi consistenti gioielli di vario tipo, così come per le altre manifestazioni a tappe organizzate da Amatorilombardia, e che verranno consegnati agli atleti in occasione della “FESTA DEL CICLISMO AMATORIALE LOMBARDO” in via di allestimento nella prima parte del mese di Novembre.

L’edizione 2025 del “Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci” ha visto la collaborazione fra gli enti territoriali del Centro Sportivo Italiano e la struttura di Amatorilombardia, passata nella corrente stagione dalla Federciclismo all’Ente di Promozione Sportiva guidato del Dott. Vittorio Bosio che conta su oltre un milione di tesserati fra i vari sport, dopo oltre vent’anni di gestione del Mondo amatoriale Federale: scelta difficile e non indolore ma dettata da irrisolvibili differenze di vedute sull’importanza economica e strategica dell’attività svolta da tantissimi appassionati, fonte di introiti economici importanti per la casse FCI, cosa non capita a fondo da molti dirigenti.

Appuntamento quindi Martedì 21 Ottobre a Ferrera Erbognone (PV) per la chiusura stagionale, e alla “FESTA DEL CICLISMO AMATORIALE LOMBARDO” dove verrà stilato il bilancio della prima stagione in CSI per gli uomini di Gianantonio Crisafulli, Gianluca Londoni, Andrea Capelli e di tutto lo staff di Amatorilombardia.

Scarica qui gli Ordini d’Arrivo della gara di Rezzato (BS)

Scarica qui la Classifica Generale della “15° Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci”

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.