Canegrate (MI), 22 Maggio 2016
Si è disputata a Canegrate (MI) la seconda prova della 6° Challenge System Cars-Giro di Lombardia, con la regia organizzativa della U.C. Canegratese di patron Claudio Frenati, coadiuvato dallo staff societario, sempre pronto a mettersi in gioco per il settore amatoriale, e valevole per il 9° Trofeo Lorenzo Giovesi.
La prova Canegratese era anche la prima prova del 4° Giro della Provincia di Milano, e come quarta prova del Campionato Lombardo Assoluto indetto dall’Assise Ciclistica Lombarda, ossia quel tavolo comune fra Federciclismo ed Enti di Promozione che sta portando buoni frutti all’attività amatoriale Regionale: merito di tanta importanza della manifestazione altomilanese, come detto, va a Claudio Frenati ed al suo consiglio direttivo che prima di altri hanno creduto nelle potenzialità del settore.
Venendo alla gara, primi atleti a partire sono gli over 45: la vittoria assoluta va a Luca Magagnin (System Cars -Asnaghi), un Master4 che sul traguardo precede Enrico Pezzetti (System Cars -Asnaghi) che vince nei Master5.
Nelle restanti categorie in gara, il successo arride a Massimo Millerio (Team Bramati) nei Master6, e a Maria Grazia Bottin (System Cars -Asnaghi) nei Master7-8-Jmt-Donne.
Seconda partenza riservata ai più giovani, con una settantina di atleti al via.
Primo al traguardo giunge Marco Fraviga (Cicloamatori Sedriano) un EliteMaster , che precede Omar Amato (Ceramiche Lemer)
Nelle altre categorie la vittoria va a Ivan Abbiati (Ceramiche Lemer) nei Master2 , e a Fabio Capra (Team Doctorbike) nei Master3 .
Leader nella classifica della 6° Challenge System Cars dopo la seconda prova risultano essere Luca Fasciana ( Trabattoni ) per gli EliteMasterSport+Master1, Fabiano Ronzoni ( System Cars -Asnaghi) per i Master2, Alberto Barzetti ( Trabattoni) per i Master3, Luca Magagnin( System Cars -Asnaghi) per i Master4, Ambrogio Romanò ( System Cars -Asnaghi) per i Master5, Girolamo Remondina ( Team breviario) per i Master6, Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) per i Master7-8-JMT-Donne.
Ne l Campionato Lombardo Assoluto comandano la classifica generale dopo la quarta prova Edoardo Compagnoni ( Sport & Fitness Srl) per la fascia d’età 17-18 anni, Stefano Fracassi ( Team Bianchi Zanzariere) per la fascia d’età 19-39 anni, Alberto Barzetti ( Trabattoni) per la fascia d’età 40-44 anni, Nicola Loda( Sportiva Mente ASD) per la fascia d’età 45-49 anni, Gianluca Londoni ( System Cars -Asnaghi) per la fascia d’età 50-54 anni, Girolamo Remondina( Team breviario) per la fascia d’età 55-59 anni, Dusi Valter ( Team Bike Gavardo) per la fascia d’età 60-64anni, Giovanni Terzi ( Aurora 98 ) per la fascia d’età 65 anni e oltre e Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) fra le Donne.
Il 4° Giro della Provincia di Milano, valevole anche come Campionato Provinciale per gli atleti appartenenti alle società provinciali affiliate per la Federciclismo, che si concluderà Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI), vede leader di classifica i vincitori della gara di Canegrate.
Appuntamento quindi a Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI) per la conclusione del Giro della Provincia di Milano con la regia organizzativa della Gorgonzola Ciclismo di Davide Marchisio e soci.
Ordini d’Arrivo Canegrate 22 Maggio 2016
6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-Giro di Lombardia- Memorial Londoni
4° Giro della Provincia di Milano
Campionato Lombardo Assoluto 2016
[supsystic-slider id=12 position=”center”]