Canegrate 22 Maggio 2016

Canegrate (MI), 22 Maggio 2016

Si è disputata a Canegrate (MI) la seconda prova della 6° Challenge System Cars-Giro di Lombardia, con la regia organizzativa della U.C. Canegratese di patron Claudio Frenati, coadiuvato dallo staff societario, sempre pronto a mettersi in gioco per il settore amatoriale, e valevole per il 9° Trofeo Lorenzo Giovesi.

La prova Canegratese era anche la prima prova del 4° Giro della Provincia di Milano, e come quarta prova del Campionato Lombardo Assoluto indetto dall’Assise Ciclistica Lombarda, ossia quel tavolo comune fra Federciclismo ed Enti di Promozione che sta portando buoni frutti all’attività amatoriale Regionale: merito di tanta importanza della manifestazione altomilanese, come detto, va a Claudio  Frenati ed al suo consiglio direttivo che prima di altri hanno creduto nelle potenzialità del settore.

Venendo alla gara, primi atleti a partire sono gli over 45: la vittoria assoluta va a Luca Magagnin (System Cars -Asnaghi), un Master4 che sul traguardo precede Enrico Pezzetti (System Cars -Asnaghi) che vince nei Master5.

Nelle restanti categorie in gara, il successo arride a Massimo Millerio (Team Bramati) nei Master6, e a Maria Grazia Bottin (System Cars -Asnaghi) nei Master7-8-Jmt-Donne.

Seconda partenza riservata ai più giovani, con una settantina di atleti al via.

Primo al traguardo giunge Marco Fraviga (Cicloamatori Sedriano) un EliteMaster  , che precede Omar Amato (Ceramiche Lemer)

Nelle altre categorie la vittoria va a Ivan Abbiati (Ceramiche Lemer) nei Master2 , e a Fabio Capra (Team Doctorbike) nei Master3 .

Leader nella classifica della 6° Challenge System Cars dopo la seconda prova risultano essere Luca Fasciana ( Trabattoni ) per gli EliteMasterSport+Master1, Fabiano Ronzoni ( System Cars -Asnaghi) per i Master2,   Alberto Barzetti ( Trabattoni) per i Master3,  Luca Magagnin( System Cars -Asnaghi) per i Master4,  Ambrogio Romanò ( System Cars -Asnaghi) per i Master5,  Girolamo Remondina ( Team breviario) per i Master6,  Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) per i Master7-8-JMT-Donne.

Ne l Campionato Lombardo Assoluto comandano la classifica generale dopo la quarta prova  Edoardo Compagnoni ( Sport & Fitness Srl) per la fascia d’età 17-18 anni, Stefano Fracassi (  Team Bianchi Zanzariere) per la fascia d’età 19-39 anni,   Alberto Barzetti ( Trabattoni) per la fascia d’età 40-44 anni,  Nicola Loda( Sportiva Mente ASD)  per la fascia d’età 45-49 anni,  Gianluca Londoni ( System Cars -Asnaghi)  per la fascia d’età 50-54 anni,  Girolamo Remondina( Team breviario)  per la fascia d’età 55-59 anni, Dusi Valter ( Team Bike Gavardo)  per la fascia d’età 60-64anni, Giovanni Terzi ( Aurora 98 )  per la fascia d’età 65 anni e oltre  e Maria Grazia Bottin ( System Cars -Asnaghi) fra le  Donne.

Il 4° Giro della Provincia di Milano, valevole anche come Campionato Provinciale per gli atleti appartenenti alle società provinciali affiliate per la Federciclismo, che si concluderà Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI), vede leader di classifica i vincitori della gara di Canegrate.

Appuntamento quindi a Domenica 29 Maggio a Gorgonzola (MI) per la conclusione del Giro della Provincia di Milano con la regia organizzativa della Gorgonzola Ciclismo di Davide Marchisio e soci.

 

Ordini d’Arrivo Canegrate 22 Maggio 2016

6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-Giro di Lombardia- Memorial Londoni

4° Giro della Provincia di Milano

Campionato Lombardo Assoluto 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.