Festa Sociale System Cars – Asnaghi Cucine – Team Chiappucci

Fine stagione, tempo di bilanci anche per il team Medese System Cars-Asnaghi Cucine, compagine amatoriale che fra le proprie fila annovera un illustre campione del passato, El Diablo al secolo Claudio Chiappucci, indimenticato campione degli anni ’90, autore di imprese entrate nella leggenda ciclistica.

La compagine dei patron Ambrogio Romanò titolare System Cars Meda e Fabio Tagliabue della Asnaghi Cucine si è ritrovata per la consueta rimpatriata di fine stagione a Limbiate (MI), dove per festeggiare l’ennesima stagione ricca di successi, sono intervenuti come graditi ospiti alcuni ex professionisti e i dirigenti regionali e provinciali della Federciclismo.

A salutare Ambrogio Romanò, Fabio Tagliabue e i suoi collaboratori, sono intervenuti Cordiano Dagnoni presidente del Comitato regionale Lombardo della FCI, Valter Cozzaglio presidente del Comitato Provinciale di Milano oltre al “padrone di casa” Claudio Chiappucci, Davide Viganò ex Campione Europeo derny ora in forza al team professionistico Androni Giocattoli, Gilberto Simoni vincitore di due Giri d’Italia, Djamolidine Abdoujaparov  sprinter vincitore di tappe al Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna, Francesco Frattini vincitore di una Classica di Amburgo, Dario Nicoletti, Stefano Cecini, Paolo Ratti che con la sua Pierre fornisce l’abbigliamento tecnico al team Medese, oltre a Maurizio Canzi titolare Kuota Cycle fornitore dei mezzi su cui gareggiano gli atleti nero-arancio, per arrivare a star del mondo dello spettacolo come Marco Bellavia e Stefania Andriola bella giornalista meteo sulle reti Mediaset.

Venendo al riepilogo della stagione, la compagine Medese si è presentata al via dell’annata 2015 con una vera e propria corazzata, formata da un’ottantina di atleti suddivisi fra amatori, cicloturisti, randonneur e giovanissimi, il vero fiore all’occhiello di Ambrogio Romanò e Fabio Tagliabue.

Per quanto ai risultati ottenuti, i giovanissimi Medesi hanno ottenuto il titolo di Campione Provinciale Milanese con Alessandro Dante, e nel settore amatoriale da Riccardo Zanellato, Antonio Rubis, Gabriele Rampollo e Gianluca Londoni.

Titoli regionale poi per Gianluca Piazzai, Gianluca Londoni e Monica Cuel, quest’ultima vincitrice anche della Challenge Europea.

Nel 2015 il Team Medese ha conquistato anche un importante successo per merito di Carmine Pagano vincitore del Campionato Italiano randonnee, macinando ben 9.000 km con 110.000 metri di dislivello, su e giù per la nostra benamata Penisola, specialità riservata agli stakonovisti del pedale, organizzata sotto egida Ari.

Fra le oltre cinquanta vittorie ottenute in tutti i campi dagli atleti System Cars-Asnaghi Cucine, la più importante è senza dubbio quella ottenuta dal team formato da Claudio Chiappucci, Ambrogio Romanò, Marcello Tota, Luca Magagnin, Fabiano Ronzoni, Enrico Pezzetti, Michele Mascheroni e Gianluca Londoni nella “12H Cycling Marathon dal tramonto all’alba” svoltasi nella notte tra il 27 e il 28 Giugno all’Autodromo Nazionale di Monza, al cospetto di formazioni provenienti da tutta Europa.

Nella stessa manifestazione il team Medese ha ottenuto la vittoria anche con le sue ragazze nella classifica a loro riservata per merito di Monica Cuel e Maria Grazia Bottin che insieme a Monica Pavanati e a Federica De Nicola hanno completato il trionfo System Cars.

Altra vittoria degna di nota è quella ottenuta nella classifica per Team al Giro del Friuli, dove la compagine del Diablo Chiappucci ha sbaragliato il campo, oltre alla classifica finale del Giro della Provincia di Coma coronata da due tappe ottenuta dallo sponsor Ambrogio Romanò.

Molto attiva anche sul fronte organizzativo la società Brianzola: fra le varie realizzazione System Cars-Asnaghi Cucine vanno annoverati il “Giro della Provincia di Milano”, il “Campionato Regionale Assoluto”, il “Trofeo Geo Tecno Tessile” , ma il piatto forte è senza dubbio la “Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-Giro di Lombardia” giunto ormai alla quinta edizione, e diventato una classica del ciclismo amatoriale.

System Cars-Asnaghi Cucine si conferma così leader a livello regionale e nazionale sia nel campo agonistico che in quello organizzativo, diventando punto di riferimento e portatrice di innovazione nel campo ciclistico a 360 gradi.

Per la stagione 2016 la formazione Medese vedrà l’innesto di altri atleti di primo piano che rafforzeranno ulteriormente la compagine, che si proporrà così come il punto di riferimento dell’intero movimento amatoriale Lombardo.

Il Cittadino di Monza 19 Dicembre 2015

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.