Misinto (MB) 6 Ottobre 2019

Misinto (MB) 6 Ottobre 2019

Seconda edizione del Trofeo Comune di Misinto riservato alle categorie amatoriali, a cura del GS Misintese di Luciano Montini e di tutto lo staff della società Brianzola, che ancora una volta hanno saputo organizzare una manifestazione in maniera impeccabile.

Gli sforzi degli organizzatori sono stati ripagati da una partecipazione in netta crescita rispetto alla prima edizione, con tutti i migliori interpreti della categoria ai nastri di partenza, per una prova valevole come settima e penultima prova del 9° Giro di Lombardia-Challenge System Cars-Claudio Chiappucci- Mem Londoni , e come prova unica del Campionato Provinciale di Monza-Brianza per le società affiliate alla Federciclismo.

Puntuali alle ore 8.30 si avviano allo start gli atleti più maturi, per una contesa articolata su otto giri da otto chilometri, per un totale di 64 Km.

Pronti via e viene dato subito fuoco alle polveri, dando vita ad una prova scoppiettante che alla fine ha visto vincitore Andrea Locatelli (Pro Bike) un Master 5 che precede sul traguardo Marco Scortichini (Pedale Senaghese), Gianluca Londoni (System Cars) e Ambrogio Romanò ( System Cars).

Nelle altre categorie al via, la vittoria andava a Sebastiano Passera (Bianchi Zanzariere) nei Master 6 e Paolo Crugnola (Ansaghi) nei Master 7/8/Donne.

Neanche il tempo di riprendere fiato, e partono a razzo gli atleti più giovani, che dandosi battaglia sul filo dei 45 km/h di media, giungono al traguardo frazionati con Samuele Merli ( Team Jolly Wear LNC) un EliteMasterSport+Master 1 che precede al traguardo Andrea Miotto (Cicli Chiodini) vincitore fra i Master 2 e Davide Pertegato (Ceramiche Lemer) primo fra i Master 4.

Nell’altra categoria, quella dei  Master 3 la vittoria è andata a Matteo Benedetti (Cicli Benedetti).

La classifica del 9° Giro di Lombardia-Challenge System Cars-Claudio Chiappucci- Mem Londoni  ad una prova dal termine, in programma Domenica 13 Ottobre a Gorgonzola (MI), vede leader in classifica generale Manuel Scerbo (Team Breviario) fra gli JuniorMasterSport+EliteMasterSport+Master 1, Daniele Riccardo (System Cars) nei Master 2, Angelo Sposito (System Cars) nei Master 3, Alberto Barzetti (Trabattoni) nei Master4, Gianluca Londoni(System Cars) nei Master 5, Ferrante Galmozzi(System Cars) nei Master 6 e Ruggero Gialdini (77 Guidizzolo) nei Master7/8/Donne.

La gara dei più giovani, verso la fine della competizione si è venuta a trovare all’interno di un inseguimento ad opera dell’Arma dei Carabinieri, che per la grande professionalità della struttura organizzativa Federale, non ha creato particolari problemi agli atleti.

La competizione Misintese assegnava le maglie del Campionato Provinciale di Monza-Brianza, consegnate dall’intero staff FCI composto dal Presidente Marino Valtorta, dal vice Fabrizio Ghisotti  e dal responsabile di settore Giuseppe Gambino.

Campioni Provinciali di Monza-Brianza si sono laureati Luca Arosio (Biassono) fra gli JMT, Filippo Viganò (VC Sovico) fra gli ELMT, Nathan Pertica (Team 2 Ruote Giussano) fra i Master 1, Fabio Trezzi (Trabattoni) fra i Master 2, Angelo Morganti (Trabattoni) fra i Master 3, Edoardo Romano (Asnaghi) fra i Master 4, Ambrogio Pizzocri (Arcorese) fra i Master 5, Franco Rivoltini (Asnaghi) fra i Master 6 e Paolo Crugnola (Asnaghi) fra i Master 7/8/Donne.

Al termine della giornata, come di consueto si sono svolte le sontuose premiazioni con il Consigliere Nazionale Gianantonio Crisafulli, Il Sindaco di Misinto Matteo Piuri, l’Assessore allo Sport Enrico Zanotti, il consiglio direttivo del GS Misintese e la Commissione Amatoriale Lombarda presenti a consegnare i meritati riconoscimenti ai vincitori delle varie categorie.

Prossimo appuntamento a Gorgonzola (MI) domenica 13 Ottobre, dove si concluderà il 9° Giro di Lombardia-Challenge System Cars-Claudio Chiappucci- Mem Londoni , con la regia organizzativa di Davide Marchisio e della sua Gorgonzola Ciclismo , che allestiranno una location per le premiazioni finali degna di palcoscenici importanti.

Clicca qui per scaricare le classifiche della gara

Clicca qui per scaricare la Classifica aggiornata del Giro di Lombardia 2019

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi