Vignate (MI) 10 Settembre 2023
Prosegue in modo sempre più convincente il Progetto Sinergia voluto dal Consigliere Regionale Luca Londoni: l’ennesima puntata della stagione è andata in scena a Vignate (MI) con il “5° Trofeo Effebi” a cura di Thomas Pezzoli, ex Campione Italiano Elite, e della sua Thoro Bicycles, per l’occasione abbinato fra il settore Master e la categoria Allievi, che ha riscosso grande successo da parte di tecnici, atleti e sostenitori.
Partono di prima mattina come di consueto gli atleti più maturi che si danno battaglia sul veloce tracciato di circa 15 Km da ripetere più volte.
Vince la prima gara in programma il Master 6 Carlo Capitelli ( VC Pontenure) che precede il Master 5 Davide Baroli ( US Legnanese) e il Master 5 Gianluca Silvatico ( ASD Beautiful).
Prendono poi il via gli atleti Master più giovani che si danno battaglia per tutta la gara con una serie di azioni interessanti che portano vincitore sotto lo striscione di via Rivoltana il Master 1 Cristian Corti ( Team Seal) che anticipa l’Elitemaster Samuele Oliveto ( ASD Lattanzio) ed il Master 1 Manuel Carrà ( Pedale Arcorese).
Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a
Cristian Corti ( Team Seal) negli EliteMaster-Master1
Andrea Manzoni ( Team Seal) nei Master 2
Rosario Cozzolino ( Biringhello) nei Master 3
Angelo Morganti ( Special Team ) nei Master 4
Davide Baroli ( US Legnanese) nei Master 5
Carlo Capitelli ( VC Pontenure) nei Master 6
Massimo Picco (VC Pontenure) nei Master 7-8-Donne
E’ poi la volta dei quasi 200 atleti della categoria Allievi che si sfidano sui quasi 90 Km del tracciato.
Molte le azioni che si registrano in gara, e che portano in trionfo sotto gli occhi del folto pubblico presente Davide Gileno ( US Biassono) che anticipa Filippo Colella ( US Biassono) e Simone Gardani ( Gruppo Sportivo Parmense).
Positivi ed entusiasti i commenti di tecnici, atleti, organizzatori e dirigenti.
Un plauso va a Thomas Pezzoli, alla moglie Cristina insostituibile gestrice della manifestazione, ai Direttori di Corsa Enrico Fontana e Maria Carolina Re Depaolini che non hanno mai remore nel mettersi in gioco anche oltre ai loro compiti, al Presidente di Giuria Angelo Corti, ai Componenti Giuseppe Alberti e Simone Simone, a tutto il personale di servizio , allo sponsor Effebi che sostiene in modo sempre più convinto l’iniziative di abbinare le gare amatoriali a quelle giovanili e al testimonial della manifestazione Gianmatteo Fagnini vincitore di numerose tappe al Giro d’Italia.
Prossimi impegni del progetto sinergia Sabato 16 e Domenica 17 Settembre rispettivamente a Celana (BG) e a Marcallo con Casone (MI)
Ordine d’Arrivo Vignate (MI) del 10 Settembre 2023 categorie Master
Ordine d’Arrivo Vignate (MI) del 10 Settembre 2023 categoria Allievi
Classifica Provvisoria Giro di Lombardia-System Cars 2023
Classifica Provvisoria della Supercombinata-System Cars 2023