Si chiude la stagione master 2020 targata FCI Lombardia

28 ottobre 2020, Milano – L’annullamento del diciottesimo Valle Olona Day, originariamente in programma per sabato 7 novembre a Marnate (Va), chiude anticipatamente la stagione ciclistica del settore master, targata FCI Lombardia.

L’emergenza sanitaria in atto ha infatti indotto le autorità competenti, di concerto con la ASD Team Valle Olona, a rinunciare all’evento, già a monte dell’ultimo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che avrebbe comunque vietato le competizioni sportive che non fossero di rilevanza nazionale o internazionale.

Si conclude così un’annata non certo facile, tanto per gli organizzatori quanto per i partecipanti, che ha comunque riservato una finestra temporale ricca di manifestazioni, sempre egregiamente gestite in ossequio dei protocolli anti-Covid19 e nei quali è stata primaria la tutela della sicurezza dei partecipanti.

Le premiazioni di fine stagione, che solitamente si svolgevano nel mese di novembre, non potranno avere luogo, né nella formula consueta né in quella alternativa (pranzo o cena) che era stata proposta ai diretti interessati qualche settimana fa, tramite un apposito sondaggio. Ulteriori valutazioni sulle modalità per gratificare i partecipanti e premiare i meritevoli saranno effettuate nelle prossime settimane.

La commissione amatoriale del Comitato Regionale FCI Lombardia è comunque già operativa per la stagione 2021, con la speranza che l’attenuazione nei prossimi mesi delle criticità attuali consenta una ripresa dell’attività agonistica ad ogni livello.

In ottica 2021 si ricordano comunque gli incentivi promossi dalla FCI verso i propri affiliati, con il riconoscimento di una scontistica sia sulla quota di affiliazione societaria sia sul costo delle singole tessere, ai sensi di quanto deliberato dal Consiglio Federale dell’11 giugno 2020.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.