Arcisate (VA) 7 Maggio 2023

Prosegue con la quarta puntata andata in onda ad Arcisate (VA) la collaborazione fra Settore Amatoriale e Giovanile della Federciclismo Lombardia, con la regia organizzativa dell’ASD Newsciclismo.com di Alessandro Locatelli, referente territoriale della Struttura Amatoriale Lombarda.

Nella località Varesina va così in scena il “1° Trofeo Vinoni” valido come terza tappa del “Giro della Provincia di Varese” e come 2° prova del “1° Giro delle Due Regioni Lombardia-Piemonte“, challenge organizzata dall’Assise Ciclistica Lombardia-Piemonte che vede in programma gare sotto egida FCI, ACSI, CSI CSAIN, nel segno di una proficua collaborazione fra Enti per lo sviluppo e la crescita del movimento ciclistico.

Nella medesima località, una volta terminata la prova Master, è andata in onda la manifestazione riservata ai piccoli della categoria Giovanissimi, un vero spot per il futuro del Mondo del Ciclismo con oltre cento bimbi che si sono divertiti nel gioco del Ciclismo.

Venendo al lato agonistico, partono come consuetudine per primi gli atleti meno giovani: il successo finale va al Master 5  Paolo Calabria( Asnaghi Cucine) che precede al traguardo il compagno di squadra il Master 5 Marco Vallate (Asnaghi Cucine ) e il Master 5 Davide Bartoli (UD Legnanese ) che anticipa il gruppo nella volata per il terzo posto.

Subito dopo l’arrivo della prima gara in programma, parte la manifestazione riservata ai Master più giovani, ed il successo arride all’Elite Master Marco Galimberti  ( Team Joule) davanti all’EliteMaster Samuele Oliveto ( ASD Lattanzio) e all’EliteMaster Giacomo Basso( Team De Rosa Santini ).

Nelle varie categorie in gara la vittoria è andata a

Marco Galimberti ( Team Joule) negli EliteMaster-Master1-Master

Andrea Natali (ASD Bike Space) nei Master 3

Michele Mascheroni ( System Cars Coedil ) nei Master 4

Paolo Calabria (Asnaghi Cucine) nei Master 5

Davide Bellato (Team DueBi) nei Master 6

Roberto Carrain (Team Qred ) nei Master 7-8

Martina Biolo (M9 Racing Team) fra le donne

Nel pomeriggio i Master, come detto, hanno lasciato spazio ai bimbi per una vera festa del Ciclismo, dove il lato agonistico passa in secondo piano, a favore dell’aspetto ludico e di divertimento puro per i tanti piccoli che un giorno aspireranno a diventare i futuri Campioni di quel magnifico sport che è il Ciclismo.

Il ringraziamento per la perfetta riuscita dell’evento va ad Alessandro Locatelli e a tutti i suoi splendidi collaboratori della Newsciclismo.com, al direttore di corsa Silvio Pezzotta e al collegio di Giuria composto da Tiziana Radaelli e da Marika Giovannini che hanno prestato servizio per l’intera manifestazione.

Il “Giro della Provincia di Varese” terminerà domenica 14 Maggio nella splendida location di Volandia in terrotorio di Somma Lombardo dove Silvio Pezzotta accolgierà i partecipanti nella sede del Museo dell’Aereonautica.

Il Giro delle Due Regioni proseguirà invece il giorno 4 Giugno a Vigevano sotto egida CSI.

Scarica qui gli ordini d’Arrivo della gara di Arcisate

Scarica qui la classifica provvisoria del “2° Giro di Varese”

Scarica qui la classifica provvisoria del “1° Giro delle Due Regioni”