Morimondo 9 Aprile 2017

Morimondo (MI), 9 Aprile 2017

Spettacolo di sport e divertimento a Morimondo, non si può definire diversamente la manifestazione realizzata dal locale Rotary Club capitanato da Stefano Speroni, che per il terzo anno ha riproposto la formula della cronometro a coppie, dove prima di tutto si mette in risalto l’aspetto giocoso delle manifestazioni ciclistiche rivolte alla categoria amatoriale.

La gara è stata nobilitata dalla presenza del Consigliere Nazionale Gianantonio Crisafulli (nel consueto ruolo operativo), affiancato dal Presidente Regionale Lombardo Cordiano Dagnoni e dalla Commissione Amatoriale Lombarda presente con Gianluca Piazzai, Alberto Oldani oltre al padrone di casa e responsabile per il marketing e la comunicazione Stefano Speroni.

Grande come sempre il supporto di Ambrogio Romanò e della sua System Cars che ha fornito il materiale per la logistica oltre ala massiccia presenza come team.

La manifestazione Odierna era valida anche come Campionato Regionale Assoluto, ovvero come Campionato Lombardo di tutti gli Enti convenzionati con la Federazione Ciclistica Italiana, indetto dall’Assise Lombarda per il Ciclismo coordinata da FCI: a questo proposito va rilevato come una manifestazione di questo tipo avrebbe meritato più attenzione in sede di stesura dei calendari, evitando l’affollamento di gare sul territorio verificatosi nell’occasione.

Venendo al lato agonistico, il miglior tempo assoluto è stato realizzato sugli otto chilometri del tracciato dalla coppia Perotti-Parmigiani, che hanno percorso l’insidioso tracciato in 9 minuti e 57 secondi alla media di km/h 48.241 vincendo la classifica riservata agli atleti la somma delle età dei quali era inferiore ai 78 anni.

Secondi assoluti si è classificata la coppia formata da Michele Zucchi e Massimo Radaelli che in 10 minuti e 10 secondi hanno preceduto di 2 secondi la coppia Magagni-Londoni (System Cars), aggiudicandosi il successo nella fascia d’età compresa fra 79 e 110 anni.

Nella fascia oltre i 111 anni, la vittoria è andata a Roberto Dardi e Salvatore Toscano (Team Breviario) che in 10 minuti e 32 secondi hanno preceduto nella classifica di categoria Maurizio Breviario e Ferrante Galmozzi.

Fra le coppie miste, formate cioè da una rappresentante del gentil sesso e da un uomo, oppure da due donne, la vittoria è andata alla coppia Laziale formata da Debora Vincenzotti e Marco Severa, che hanno così dato un respiro nazionale alla prova di Morimondo.

Tutte le coppie vincitrici, ad eccezione della coppia mista, si sono laureate Campioni Regionali Assoluti: per  la categoria mista il titolo è andato a Roberta Valota e Alex Moschin della Bike Delu Mapei.

La gara di Morimondo era anche valida come Campionato Nazionale Rotary, e il successo in questa speciale classifica è andato all’organizzatore Stefano Speroni al quale va il ringraziamento per la bella giornata di sport.

 

Scarica qui le classifiche di Morimondo

Qui sotto le foto realizzate da Foto Ottica Colombo alla quale vanno i ringraziamenti per il servizio offerto

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.