Sotto il Monte (BG) 15 Aprile 2017

Sotto il Monte (BG) 15 Aprile 2017

Con la preziosa regia organizzativa del Team Breviario di Maurizio ed Alessandro, vere colonne portanti dell’attività ciclistica amatoriale Lombarda, ha preso avvio la stagione delle gare in linea regionali targate FCI, dopo il preambolo della scorsa settimana con la cronometro a coppie di Morimondo.

Sull’impegnativo circuito attorno alla località natale di Papa Roncalli, si è disputato il 10° Memorial Ilario Breviario- Emilia Pirola, valido anche come prima tappa del Giro di Lombardia 2017 e come seconda prova del Campionato Lombardo Assoluto su strada.

Due come di consueto le gare in programma, con gli atleti più maturi che per primi hanno affrontato l’impegnativo tracciato con arrivo in cima alla rampa di Fontanella, una salita finale di oltre un chilometro con pendenze ben oltre il 15%.

Al culmine dello strappo finale, la vittoria assoluta è andata a Luca Cantù (Ruotamania) un Master 5 che su traguardo ha preceduto Ambrogio Romanò (System Cars).

Nelle altre categorie in gara la vittoria è andata a Girolamo Remondina (Team Breviario) nei Master 6 , a Claudio Rumi (Pedale Lecchese) nei Master 7 e a Ruggiero Gialdini (7 Guidizzolo) nei Master 8+Donne.

Terminata la gara dei più esperti, prende il via la gara de i più giovani che vede vincitore Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) un Master 4 al traguardo precede Andrea Rigoni (Fiorenzo Magni Botiere) che si aggiudica la vittoria nei Master 3.

Nelle restanti categorie in gara il successo va a Stefano Arigoni (Team DummBike) negli EliteMasterSport, a Lorenzo Alladio (K-Project) nei Master 1 e a Fabio Pasquai (Ornello Team Bike) nei Master 2.

Tutti i vincitori risultano essere leader nella classifica generale del 7° Giro di Lombardia-System Cars-Claudio Chiappucci-Mem Londoni che, come detto, ha preso avvio con la prova organizzata dal Team Breviario.

La gara di sotto il monte era valida anche quale Campionato Provinciale Bergamasco su strada, ed in questa speciale classifica si sono aggiudicati il titolo Daniel Milani (Team Trapletti La Pace) tra gli EliteMasterSport, Cristian Frusca (F.Magni Boltiere) fra i Master 1, Andrea Volpi (Team Isolmant) fra i Master 2, Andrea Rigoni (F. Magni Boltiere) fra i Master 3, Oscar Lazzaroni (2R Bike Store) fra i Master 4, Luca Cantù (Ruotamania) fra i Master 5, Girolamo Remondina (Team Breviario) fra i Master 6, Pietro Ghertani (Team Cycle Classic) fra i Master 7 e Maurizio Breviario (Team Breviario) fra i Master 8.

In conclusione un ringraziamento va alla Famiglia Breviario per il grande lavoro che da anni svolge per il mondo amatoriale Federale e al Consigliere Nazionale Gianantonio Crisafulli sempre presente nelle gare Regionali.

Scarica qui le classifiche di Sotto il Monte

Scarica qui la classifica provvisoria del 7 Giro di Lombardia-System Cars

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.