Nicorvo 26 Giugno 2016

Nicorvo (PV) 26 Giugno 2016

Prima edizione del Trofeo Pro Loco di Nicorvo organizzato dal S.C. Albonese De Lu Mapei di Fabio Alberti, nel segno del primo vero caldo stagionale.

Ai nastri di partenza si allineano un centinaio di atleti suddivisi nelle due classiche partenze, anche se inizialmente ne era previste addirittura quattro, malgrado l’inopportuna concomitanza con altre gare, anche non molto distanti dalla cittadina Pavese.

Grande il dispiegamento di mezzi messo in campo da Alberti, che ha dimostrato cosa voglia dire organizzare una gara a regola d’arte, in un territorio dove troppo spesso vengono ignorate le più elementari norme di sicurezza, nonché i regolamenti regionali s Statali in tema di competizioni su strada.

Venendo al lato agonistico della gara, si è registrato in entrambe le gare un vero e proprio dominio della formazione Medese della System Cars – Asnaghi Cucine di patron Ambrogio Romanò, che ha monopolizzato i primi posti assoluti delle due competizioni.

Primi a partire come di consueto sono gli atleti più “stagionati”: neanche il tempo di abbassare la bandierina del via e all’attacco vanno tre portacolori nero-arancio, ovvero il neo tricolore seconda serie Marco Scortichini, il patron Ambrogio Romanò e Gianluca Londoni tutti Master5, che non verranno più raggiunti dal gruppo, con quest’ultimo che in passerella ottiene un successo cha va spartito pari merito con i due compagni di colori.

Nelle restanti categorie in gara il successo va a a Natalino Moracchiato (Casoratese) nei Master6, a Claudio Crosa (Quinto al Mare) nei Master7, a Mauro Ferrara (Dada) nei Master8 e a Claudia Pate (Cycling Team Oltrepò) nelle donne, con un particolare plauso a quest’ultima, unica donna a sfidare il caldo e gli avversari.

Terminata la prima gara, prendono il via gli atleti più giovani, ed il copione si ripete: si presentano solitari al traguardo altri due atleti del team Mesede, Michele Mascheroni un Master2 e Luca Magagnin un Master4, che anticipano di oltre un minuto un altro portacolori nero-arancio, ovvero Fabiano Ronzoni.

Nelle restanti categorie il successo va al portacolori del team organizzatore Bike De Lu Mapei Marco Giletta negli EliteMasterSport+Master1 e a Mauro Ticozzelli (Chiodini) nei Master3.

La gara di Nicorvo era valida anche come Campionato Provinciale di Pavia per gli atleti tesserati per la Federciclismo: si sono laureati Campioni Provinciali di Pavia Marco Giletta (Bike De Lu Mapei) negli EliteMasterSport+Master1, Picco Alessandro (Bike De Lu Mapei) nei Master3, Martino Pasquale (Bike De Lu Mapei) nei Master4, Dario Finatti (Bike De Lu Mapei) nei Master5 e Claudia Pate (Cycling Team Oltrepò) fra le donne.

Un grande ringraziamento va a Fabio Alberti e a tutto il suo team per il grande lavoro svolto, con l’obiettivo di far crescere la manifestazione nel prossimo futuro.

Ordini d’arrivo Nicorvo (PV) 26 Giugno 2016

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.