San Giovanni Bianco (BG) 24 Settembre 2016

San Giovanni Bianco (BG) 24 Settembre 2016

Si conclude con il 2° Trofeo Mamma e Papà Londoni la “6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-4° Giro di Lombardia-4° Memorial Mamma e Papà Londoni”, e con essa la stagione su strada targata FCI.

Una sessantina di atleti si sono dati appuntamento presso il Santuario della Costa di San Pietro d’Orzio per contendersi la vittoria e le maglie di Campione Regionale Lombardo della cronoscalata, malgrado l’assurda concomitanza di altre due prove di specialità delle quali una perlomeno sui generis…

Ci sarà lavoro nei prossimi giorni per la dirigenza Fci a vari livelli, impegnata nella campagna elettorale per il prossimo rinnovo di tutte le cariche: forse chi non è in grado di gestire le manifestazioni titolate nella propria provincia dovrebbe fare un passo di lato.

Bando alle storture il primo ringraziamento va al Cav. Gianfranco Fanton, presidente provinciale Acsi, che con le telecamere di Bergamo TV è stato graditissimo ospite dell’organizzazione, continuando così una proficua collaborazione che dura ormai da molto tempo e che nel 2016 si è concretizzata con le iniziative comuni FCI Lombardia/Acsi Bergamo quali la tappa finale del Campionato Lombardo Assoluto indetto dall’Assise Lombarda, il 2° Memorial Mamma e Papà Londoni, e di prossima conclusione il Campionato Lombardo Assoluto su pista che ha visto la prima tappa organizzata proprio da Acsi Bergamo a Dalmine a fine Luglio e che si concluderà il giorno 15 Ottobre in occasione della prima manifestazione organizzata nel rinnovato Velodromo Vigorelli di Milano.

Altri ringraziamenti vanno all’Assessore allo Sport del Comune di San Giovanni Bianco Dott. Veronese, al gruppo Radioamatori Val Brembana capitanati da Diego Salvetti,al Dott. Crisafulli della Commissione Amatoriale Lombarda FCI, al Bar Milesi sede del ritrovo e agli sponsor System Cars Meda e Caffè Amary Monza.

Per quanto riguarda il lato agonistico, il miglior tempo assoluto è stato realizzato da Alessio Ziliani (FTC Equipe) che ha volato i 6.5 chilometri in 17’42” aggiudicandosi così la classifica degli EliteMasterSport+Master1, precedendo di poco più di un secondo Fabio Paganelli (Team Breviario) vincitore nei Master4.

Al terzo posto e primo dei Master3 si è classificato Giovanni Spatti (Cicli Peracchi Sovere): per quanto riguarda le altre categorie in gara nei Master2 il successo è andato a Isidoro Panarese (Team Breviario), nei Master5 a Paolo Previtali (Team Breviario), nei Master6a Pietro Tengattini (Giuliano Barcella), nei Master7 a Lorenzo Ghirardelli (Team Bardy Cycling), nei Master8 a Giuseppe Plebani (Giuliano Barcella) e fra le donne a Monica Cuel (System Cars-Asnaghi Cucine).

Il 2° Trofeo Mamma e Papà Londoni è andato al Team Breviario davanti alla Giuliano Barcella e alla System Cars-Asnaghi.

Per quanto riguarda la classifica generale finale della “6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-4° Giro di Lombardia-4° Memorial Mamma e Papà Londoni” la vittoria finale è andata ad Aldo Barone ( Team Mc Bike) per gli EliteMasterSport+Master1, Isidoro Panarese (Team Breviario) per i Master2,   Alberto Barzetti ( Trabattoni Calzature) per i Master3,  Luca Magagnin( System Cars -Asnaghi) per i Master4,  Gianluca Londoni ( System Cars -Asnaghi) per i Master5,  Girolamo Remondina ( Team Breviario) per i Master6 e Ivano Soletti ( Team Viscardi) per i Master7-8-JMT-Donne.

Si sono laureati Campioni Regionali Lombardi della cronoscalata Alessio Ziliani ( FTC Equipe) per gli EliteMasterSport+Master1, Isidoro Panarese (Team Breviario) per i Master2,   Andrea Colombo (Ciclistica Seregno) per i Master3,  Fabio Paganelli( Team Breviario) per i Master4,  Paolo Previtali (Team Breviario) per i Master5,  Ferruccio Martinelli ( Team Breviario) per i Master6 e Ivano Soletti ( Team Viscardi) per i Master7 e Romano Plati (Team Breviario) per i Master8-JMT-Donne.

Va così in archivio un’altra stagione targata FCI che porta ai rinnovi di cariche, che potrebbero rivoluzionare le gerarchie interne: la speranza è che certe incongruenze recenti e passate possano trovare soluzione, in caso contrario diventerebbe ardua l’opera di ricostruzione dell’immagine FCI a livello amatoriale in Lombardia soprattutto, avviata qualche anno orsono, e portata avanti fra mille sacrifici e spese da chi come Crisafulli e Londoni hanno creduto in questo settore.

Qui sotto trovate le classifiche di giornata, compresa quella di tutti i tempi realizzati nella cronoscalata e la classifica finale della Challenge System Cars oltre alla galleria fotografica.

Guarda il servizio andato in onda il giorno 2 Ottobre 2016 su BergamoTV

Ordini d’Arrivo San Giovanni Bianco (BG) 24 Settembre 2016

Classifica Finale 6° Challenge System Cars-Claudio Chiappucci-4° Giro di Lombardia-4° Memorial Mamma e Papà Londoni

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.