Verbale Assemblea Assise Lombarda 27 Ottobre 2016

 

ASSISE CICLISTICA LOMBARDA

 

VERBALE DELL’INCONTRO DEL 27 OTTOBRE 2016.

 

Presenti:

ACSI     Sig. VOLPI ELCO

ASI         Assente giustificato

ASC        Assente giustificato

CSAIN   Sig.  DE VECCHI MAURIZIO

CSI         Assente

FCI         Sigg. CRISAFULLI GIANANTONIO, LONDONI GIAN LUCA, VIDALI LUIGI

UISP      Assente

o.d.g.:

  1. Ratifica accordo 2 serie con area Piemonte Ovest
  2. Lombardo Assoluto di Pista
  3. Pianificazione attività 2017.

 

Inizio ore 21.00 – Palazzo CONI di MILANO – Sala C piano terra Palazzo Provinciali .

Dopo i saluti di circostanza , il segretario CRISAFULLI relaziona in ordine al positivo incontro che si è tenuto il 27 settembre ad Agrate Conturbia presenti i Sigg. FILIPPINI e VECCHIO per l’area Piemonte ,   LONDONI, CRISAFULLI e DE FELICE in rappresentanza dell’ASSISE Lombarda , che ha portato alla condivisione di regole comuni per consentire la partecipazione degli atleti lombardi alle gare realizzate nei territori piemontesi confinanti con la nostra Regione e viceversa. Si è proceduto alla lettura delle norme condivise per la classificazione e la gestione della categoria “seconda serie”, sulla base normativa già in vigore in Lombardia sono state recepite alcune integrazioni proposte dai rappresentanti Piemontesi. Il nuovo regolamento è stato approvato all’unanimità e viene sottoscritto da FCI e CSAIN e sarà successivamente firmato dal rappresentante ASI assente per motivi di lavoro. Il Sig. VOLPI pur condividendo il contenuto, visto il coinvolgimento nell’accordo del Sig. FILIPPINI responsabile provinciale di Novara dell’ACSI , reputa che sia corretto che il documento venga prima firmato dal collega piemontese per essere successivamente ratificato dall’ ACSI Lombardia quale presa d’atto dell’accordo concluso e condiviso.

Si passa poi a trattare il secondo punto all’o.d.g. : il Campionato Assoluto su Pista, la manifestazione era stata programmata per il 15 ottobre 2016 presso il rinnovato impianto Vigorelli – Maspes di Milano, purtroppo il maltempo ha impedito lo svolgimento della manifestazione, nei prossimi giorni valuteremo la possibilità di svolgere la manifestazione nel mese di novembre presso l’impianto al coperto di Montichiari.

Si concorda che ,nell’ipotesi che non si possa effettuare questa prova, si annullerà l’assegnazione delle maglie di campione assoluto lombardo di pista. Il Sig. Volpi ha consegnato a CRISAFULLI le maglie di campione assoluto che aveva predisposto per le premiazioni, queste maglie potranno essere eventualmente utilizzate per la edizione 2017 del campionato assoluto di pista.

VIDALI ha poi relazionato sulle problematiche che si riscontrano in Lombardia in ordine alle interpretazioni del codice della strada da parte degli Enti territoriali in ordine alle manifestazioni Ciclo turistiche / Sportive , sono state interessate le massime autorità Federali e Ministeriali per trovare una soluzione a questo annoso problema.

CRISAFULLI ha proposto a VOLPI di potere intervenire con gli altri componenti dell’ASSISE ad un incontro con i responsabili ACSI Lombardi per presentare l’attività svolta dal nostro organismo. Volpi ha accolto la proposta e si è riservato di comunicare luogo e data dell’incontro che presumibilmente si svolgerà all’inizio del nuovo anno.

Per la trattazione del terzo punto si è concordato di rivedersi in Assise all’inizio del mese di dicembre

Alle ore 22.30 la seduta è stata tolta.

 

Il Segretario: GIANANTONIO CRISAFULLI.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi.